Life Cycle

il profilo d’investimento
trasparente, efficiente, programmato

LIFE-CYCLE è l’innovativo percorso d’investimento che cambia e cresce con te

È un percorso di profili d’investimento a lungo termine, programmati in base alla tua età, che ti permette di gestire i tuoi risparmi in modo sicuro, efficiente e trasparente.

Con LIFE-CYCLE sarai preso per mano e accompagnato per tutto il percorso, dal momento dell’adesione fino al pensionamento, sapendo che puoi uscire dal percorso e cambiare profilo in ogni momento.

Non dovrai preoccuparti di gestire il tuo investimento, grazie al passaggio automatico da un profilo di investimento ad un altro al compimento dell’età anagrafica prevista.

Nella tabella è descritto il percorso:

ETÀ ANAGRAFICA

PROFILO DI
INVESTIMENTO

ALLOCAZIONE PER
COMPARTI

< 45 anni

AZIONARIO

100% AZIONARIO

45-50 anni

BILANCIATO DINAMICO

70% AZIONARIO
30% OBBLIGAZIONI

50-55 anni

BILANCIATO CRESCITA

50% AZIONARIO
50% OBBLIGAZIONI

55-60 anni

BILANCIATO PRUDENTE

30% AZIONARIO
70% OBBLIGAZIONI

> 60 anni

GARANTITO

100% OBBLIGAZIONI

LIFE-CYCLE è il veicolo che ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi
previdenziali, senza preoccuparti di nulla.

I Vantaggi

Scegli LIFE-CYCLE, perché è:
  • TRASPARENTE, sai sempre in che punto del percorso ti trovi
  • EFFICIENTE, è il profilo potenzialmente più profittevole e con un’esposizionepiù bassa al rischio
  • PROGRAMMATO, il percorso

Il percorso di LIFE-CYCLE prevede un grado di rischio variabile in relazione agli anni mancanti al pensionamento: più è lontana la data del pensionamento, maggiore sarà il grado di rischio e maggiore sarà la potenzialità di crescita degli investimenti negli ultimi anni.

All’avvicinarsi della data del pensionamento si ridurrà progressivamente il grado di rischio fino ad azzerarsi completamente negli ultimi anni.

Novità

Gestione Finanziaria

E' disponibile il profilo AZIONARIO  esclusivamente con il percorso LIFE-CYCLE.
Con questo profilo d’investimento puoi ottenere potenzialmente un rendimento superiore, rispettando il limite di rischio previsto dalla convenzione.

Ricorda

Per i dipendenti pubblici

La  gestione finanziaria di Perseo Sirio, interviene solamente sui contributi del lavoratore e del datore di lavoro, compresa la destinazione del contributo datoriale ex art.208 CdS, commi 4 lett. c) e 5, del D.Lgs. n. 285/1992.

Mentre la quota del TFR e del contributo dello Stato ex legge 449/1997, come previsto dal Dpcm del 20 dicembre 1999, viene rivalutata dal datore di lavoro/INPS sulla base della media ponderata dei rendimenti di un paniere di Fondi pensione, individuati dal DM del 23 dicembre del 2005, tra quelli con maggior numero di aderenti

COME ESPRIMERE LA TUA SCELTA

Se non sei ancora iscritto richiedi una consulenza con un nostro esperto.
Oppure visita il nostro sito fondoperseosirio.it.

Se sei già iscritto a Fondo Perseo Sirio e non hai espresso una preferenza o vuoi cambiare quella attuale, puoi farlo in autonomia seguendo la procedura guidata all’interno dell'area riservata sul nostro sito fondoperseosirio.it.

Prenota la tua consulenza

Se non sei ancora iscritto o non hai la giusta conoscenza del mercato finanziario, Fondo Perseo Sirio mette a disposizione un servizio di consulenza per la scelta del profilo di investimento più adatto a te.